Ticino e Grigioni

Parapendista ferito in modo grave

L'uomo si è schiantato nella zona del Piz Dado durante un volo nell'ambito della Coppa del mondo in corso a Disentis

  • 20.08.2020, 18:08
  • 22.11.2024, 18:43
00:28

Notiziario delle 16.00 del 20.08.2020

RSI Info 20.08.2020, 18:07

  • polizia cantonale dei Grigioni
Di: sf 

Un parapendista di 51 anni è rimasto ferito in modo grave mercoledì pomeriggio durante un volo nell'ambito della Coppa del mondo in corso a Disentis.

L'uomo si è lanciato dal comune grigionese in direzione di Trun. Poco prima delle 14.30 alla polizia è arrivata una segnalazione di un suo probabile schianto nella zona del Piz Dado.

L'equipaggio di un elicottero della Rega ha individuato il 51enne a poco più di 2'600 metri di altitudine e dopo le prime cure lo ha recuperato. Viste le gravi ferite riportate è stato trasportato all'ospedale di Coira. La polizia ha aperto un'inchiesta per chiarire le cause dell'incidente.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare