Lugano ha siglato al Padiglione cinese di EXPO Milano 2015, un accordo quadro di collaborazione con il Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale della provincia di Jianxi.
Con questo accordo “si pongono solide basi per lo sviluppo delle relazioni bilaterali in particolare nel settore commerciale, degli investimenti e finanziario”, come afferma un comunicato della città. La delegazione ticinese era composta dal sindaco Marco Borradori e dal municipale Michele Foletti, accompagnati da diversi rappresentanti economici locali.
La provincia di Jianxi, situata nella Cina orientale, è una realtà economica in forte sviluppo: nel 2014 l’interscambio commerciale tra ila Svizzera e questa provincia è stato di 8,7 miliardi di dollari.
RedMM





