Ticino e Grigioni

Pena sospesa a rapinatore

L'uomo, autore di un colpo a Chiasso nel mese di giugno, dovrà sottoporsi a un trattamento psichiatrico stazionario

  • 23.10.2017, 19:59
  • 4 maggio, 18:51
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • ©Tipress

Cinque anni di carcere sospesi a favore di un trattamento psichiatrico stazionario: è la condanna inflitta a un ticinese 48enne che, il primo giugno di quest’anno, aveva rapinato la Cambiomat SA di Chiasso.

L’uomo, che durante il colpo aveva anche esploso due colpi di pistola, è stato riconosciuto colpevole dalla Corte delle assise criminali presieduta dal giudice Mauro Ermani di rapina aggravata tentata e consumata e di presa d'ostaggi.

Nella commisurazione della pena la corte ha tenuto conto della perizia psichiatrica, che ha riconosciuto all'imputato una scemata resposabilità di grado medio.

01:34

CSI del 23.10.17; il servizio di Darco Degrussa

RSI Info 23.10.2017, 19:59

CSI/SP

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare