Ticino e Grigioni

Pena sospesa per l'ex agente

Decreto d'accusa nei confronti del poliziotto che a febbraio aveva abbandonato auto e passeggero ferito dopo un incidente

  • 15.12.2018, 19:59
  • 22.11.2024, 23:29
00:39

CSI 18.00 del 15.12.18: decreto d'accusa per l'ex agente

RSI Info 15.12.2018, 20:00

  • Ti-Press
Di: Diem/CSI 

La procura ha emesso un decreto d'accusa nei confronti dell'ex agente della polizia cantonale che lo scorso febbraio era finito fuori strada tra Arcegno e Ronco Sopra Ascona. Il 44enne aveva abbandonato l'auto e il passeggero ferito senza allertare i suoi colleghi e i soccorsi. Nei suoi confronti, riferisce il portale TIO, è stata proposta una condanna a 90 aliquote giornaliere sospese per due anni e una multa di 1'000 franchi.

Secondo la procura l'ex poliziotto si è reso colpevole di grave infrazione delle norme della circolazione, inosservanza dei doveri in caso di incidente, omissione di soccorso, ma pure di denuncia mendace per aver sostenuto che l'incidente era stato provocato dalla persona che si trovava al suo fianco nel veicolo.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare