Ticino e Grigioni

Pestò agente, attesi 16 testi

Il processo a carico del 34enne comasco che aggredì un ex agente ticinese è stato rinviato

  • 07.07.2014, 19:40
  • 4 maggio, 13:30
La rissa fu scatenata da futili motivi

La rissa fu scatenata da futili motivi

  • tipress

Il processo a carico del 34enne comasco che nel giugno del 2012 era venuto alle mani con un ex sergente della polizia cantonale ticinese a Ponte Chiasso è stato aggiornato al 14 dicembre.

Accusato di lesioni gravi con l'aggravante dei futili motivi, il 34enne doveva comparire davanti al Tribunale di Como, ma questa mattina (lunedì) non si è presentato in aula. C'erano invece accusa e difesa che hanno visto accolte le richieste di sentire diversi testimoni (sedici in tutto) per fare chiarezza sull'accaduto.

Dalla ricostruzione degli inquirenti, i due diedero vita ad un'accesa discussione in occasione dei campionati Europei di calcio del 2012. Il diverbio degenerò in pugni e spintoni: il 64enne cadde sul marciapiede sbattendo violentemente la testa.

Red. MM/CSI

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare