Ticino e Grigioni

Pompieri, un sabato difficile

Maltempo: un’ottantina le richieste di intervento; disagi nel Mendrisiotto

  • 20.08.2016, 16:01
  • 4 maggio, 16:49
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • ©Tipress

Sono state un’ottantina le richieste d’intervento legate al maltempo giunte al 118 tra le 11 e le 13.30 di sabato. Lo segnala un comunicato stampa diffuso dal Corpo pompieri della città di Lugano.

Per far fronte alle diverse richieste, dalle 11.10 è stata attivata l’apposita sala operativa che si trova presso la caserma dei pompieri di Lugano. Resterà aperta e in funzione fino a questa sera. Questa sala permette di gestire fino a 600 richieste di intervento all’ora garantendo la trasmissione degli interventi alle caserma dei pompieri interessati.

Nel caso specifico sono stati trasmessi circa una cinquantina di allarmi. La regione più colpita è stata il Mendrisiotto, in particolare la zona circostante a Chiasso.

SP

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare