Il Municipio di Massagno ha reso noto venerdì l'ormai imminente (lunedì 4 aprile) riapertura del Centro risorse didattiche e digitali cantonali. Nell'ambito della ristrutturazione e ampliamento della scuola elementare Nosedo, il Municipio e i servizi della Sezione Logistica hanno operato in sinergia affinché il centro potesse essere nuovamente accolto entro le mura dell'istituto scolastico.
Quest’attività è del resto presente a Massagno dai primi anni '70 e aveva assunto un suo ruolo presso la cittadinanza. In concomitanza con l'inizio dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della scuola, questo importante servizio cantonale ha dovuto temporaneamente trovare una nuova sede provvisoria a Lugano-Breganzona.
In fase di progettazione si sono definite le migliori soluzioni per proporre uno spazio performante e rispettoso dei requisiti richiesti; perfettamente funzionante e situato sotto la direzione dell’istituto scolastico, è raggiungibile in modo indipendente dall’entrata di Via Foletti.
EnCa