Ticino e Grigioni

Rapina: quattro in manette

La polizia ha fermato a Vacallo i malviventi sospettati di aver svaligiato il distributore di Novazzano

  • 31.03.2015, 00:24
  • 4 maggio, 14:16
L'azione della polizia a Vacallo

L'azione della polizia a Vacallo

  • rsi

Quattro malviventi sono stati fermati lunedì sera a Vacallo. Gli stessi che, presume la polizia, sono coinvolti nella rapina avvenuta attorno alle 15.50 a Novazzano in via Casate, in un distributore di benzina. Poco prima del fermo, in via Pizzamiglio a Vacallo, è stata trovata la moto utilizzata dai rapinatori per la fuga.

Il successo dell'operazione è stato possibile grazie all'imponente dispositivo di ricerca messo in atto dopo la rapina, dalla polizia cantonale in collaborazione con le polizie comunali e le guardie di confine. Fondamentale è pure stata l'immediata collaborazione investigativa con il nucleo operativo investigativo dei carabinieri di Como.

Nell'ambito dell'operazione è stata necessaria, al fine di evitare la fuga oltre confine dei quattro ladri, la chiusura temporanea di diversi valichi che ha causato ingenti disagi al traffico. Nel corso della notte verranno effettuati gli interrogatori e le perquisizioni del caso.

joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare