Uno straniero non residente in Svizzera è stato fermato venerdì scorso in serata dalle guardie di confine al valico di Chiasso-Brogeda. Nella sua automobile sono strati trovati oggetti da scasso e diversa refurtiva, motivo per il quale la persona è stata consegnata alla polizia cantonale.
Successivamente il Giudice dei provvedimenti coercitivi ha confermato l’arresto. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio e falsità in certificati.
L'inchiesta, coordinata dal procuratore pubblico Antonio Perugini, ha già permesso di chiarire che il 44enne è autore di furti con scasso in abitazioni avvenuti nel Luganese. L’arrestato risulta inoltre colpito da mandati di cattura da parte di alcuni altri cantoni, per il medesimo reato e da un mandato di cattura dall'Italia per espiazione di pena per il reato di rapina.
RedMM/mas




