Ticino e Grigioni

"Sì agli sgravi fiscali del PLR"

La Camera di commercio ticinese appoggia i tagli alle tasse proposti dai liberali-radicali e spinge per una riforma strutturale della fiscalità cantonale

  • 18.10.2013, 16:12
  • 4 maggio, 12:15
tp_sgravi_fiscali.jpg
  • archivio tipress

La Camera di commercio ticinese sostiene gli sgravi fiscali generalizzati proposti dal Partito liberale radicale la scorsa settimana.

La notizia è stata resa noto nel corso della 96esima assemblea generale ordinaria, svoltasi questo venerdì pomeriggio al Cinema Teatro di Chiasso.

L’ente associativo di industria, artigianato e servizi ritiene altresì indispensabili delle modifiche strutturali del sistema di tassazione cantonale e l’introduzione di nuove forme di imposizione. Il 21 novembre 2013, nel quadro della giornata cantonale dell’economia, presenterà quindi un rapporto elaborato da esperti con le prime proposte di interventi sulla struttura fiscale ticinese.

LudoC.

Gallery video - "Sì agli sgravi fiscali del PLR"

Gallery image - "Sì agli sgravi fiscali del PLR"

Il PLR

Il Partito liberale radicale ha presentato la scorsa settimana una proposta che prevede di diminuire del 3 per cento le imposte sulle persone fisiche (sole o sposate), nonché di ridurre gradualmente dal 3 al 2.5 per mille l’aliquota sulla sostanza e dal 9 al 7,5 per cento quella sull’utile delle persone giuridiche. I singoli pagherebbero di 54 milioni di franchi in meno, le aziende 42.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare