Perde il controllo del SUV e va a finire contro i tavoli esterni di un ristorante. È successo oggi, martedì, poco prima delle 15 in Riva Vincenzo Vela a Lugano. Sono sette le persone ferite, di cui sei trasportate in ambulanza all’ospedale, come reso noto dalla polizia cantonale.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto fornita dalle autorità, il conducente del mezzo - un 65enne italiano della provincia di Sassari - stava circolando in direzione di Paradiso, quando ha sbandato. Dopo essere salito sul marciapiede, è passato sopra un’aiuola e ha quindi terminato la corsa contro la veranda del ristorante.
Incidente sul lungolago di Lugano: auto nel dehors di un ristorante
RSI Info 06.02.2024, 16:38
I soccorritori della Croce Verde di Lugano hanno prestato le prime cure a sette persone, di cui sei - come detto - sono state portate in ospedale: si tratta del conducente della vettura, le cui condizioni sono giudicate serie, e di cinque avventori, che non hanno riportato ferite gravi.
L'incidente si è verificato in Riva Vincenzo Vela a Lugano
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, oltre agli agenti della polizia cantonale e di quella comunale.

Notiziario delle 16:00 del 06.02.2024
Notiziario 06.02.2024, 16:30
Contenuto audio