Ticino e Grigioni

Sant’Eugenio, rilancio al via

Dopo l'annuncio della chiusura della scuola privata, nuovi progetti e sfide all'orizzonte

  • 20.04.2016, 14:46
  • 07.06.2023, 19:22
L'interno della struttura

L'interno della struttura

  • rsi

Il rilancio dell'istituto Sant’Eugenio di Locarno passa attraverso l’apertura dei suoi spazi al cantone, che si è detto disponibile a occupare parte dell’edificio per insediarvi una scuola speciale con quattro classi, e la continuazione delle attività del Centro oto-logopedico, nel quale verranno riassunti a tempo parziale 15 dei 28 attuali collaboratori. Il contratto di affitto con le suore della congregazione di Ingenbohl, proprietarie dell’edificio, sarà sottoscritto nelle prossime settimane.

La sede di Locarno

La sede di Locarno

  • ©Ti-Press

Mercoledì mattina, a Locarno, la direzione della scuola privata ha illustrato le sfide future e confermato quanto già annunciato nei mesi scorsi: a settembre chiuderanno i battenti la scuola dell’infanzia e le sezioni delle elementari. La misura toccherà in tutto 62 bambini.

Sant'Eugenio oggi

“Al rilancio parteciperà anche il comune di Locarno con la scuola dell'infanzia che vivrà momenti di condivisione con quella speciale”, è stato ricordato nel corso dell’incontro con la stampa, durante il quale è stato precisato: “Prima che il progetto diventi realtà, però, bisognerà ristrutturare gli attuali spazi e il tutto non partirà non prima di gennaio 2017”.

Quot/bin

Dal Quotidiano:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare