Ticino e Grigioni

Sette arresti per spaccio di cocaina nel Sopraceneri

Un’inchiesta antidroga ha permesso di fermare 7 persone che sarebbero coinvolte in un importante traffico di stupefacenti

  • 13 dicembre 2024, 10:30
  • 13 dicembre 2024, 19:04
Ti_Press_SA_TPR317710.jpg

Nella foto una persona mentre sniffa della cocaina da un tavolo...

  • Ti-Press
Di: OCartu 

Sette persone sospettate di essere coinvolte “in un’importante attività di spaccio di cocaina” sono state arrestate negli scorsi giorni nel Locarnese e nel Bellinzonese. Ad annunciarlo sono il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, che precisano che le manette sono scattate nei confronti di 4 cittadini svizzeri e di 2 italiani, tutti domiciliati nel Locarnese, nonché di un cittadino italiano residente in Italia.

I coinvolti hanno tra i 26 e i 43 anni e sono stati fermati nell’ambito di un’inchiesta antidroga svolta in collaborazione con le forze di polizia di Locarno, Ascona e della polizia intercomunale del Piano. Le varie perquisizioni hanno permesso di rinvenire degli stupefacenti e del denaro contante.

Le misure restrittive della libertà sono state nel frattempo confermate dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. Le ipotesi di reato nei confronti dei 7 sono di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e di riciclaggio di denaro.

05:47

Aumenta il consumo di cocaina in Europa e in Svizzera

SEIDISERA 08.10.2024, 18:42

  • Ti_Press_SA
17:13

Onda bianca. La cocaina travolge l’Europa

Falò 08.10.2024, 21:10

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare