Cultura e spettacoli

“Frontaliers Sabotage” nella top ten elvetica

Nel weekend d’apertura, il film ha registrato un incasso pari a 50’453 franchi - In Ticino è al momento il secondo film più visto, dopo “Buen Camino”

  • 5 gennaio, 16:09
  • 5 gennaio, 16:12
Una scena del film

Una scena del film

  • Morandini Film
Di: Pa.St. 

Il film “Frontaliers Sabotage” ha già conquistato il pubblico, tanto che nel weekend d’apertura è già entrato nella top ten nazionale, piazzandosi al decimo posto con un incasso di 50’453 franchi. E questo nonostante per ora sia proiettato soltanto nelle sale cinematografiche ticinesi.

Nella Svizzera italiana, sono al momento 4’366 le persone che sono andate al cinema per vedere il nuovo film dei Frontaliers. Film che è secondo soltanto a “Buen Camino” con Checco Zalone (19’925 ingressi), che però è arrivato nelle sale il 25 dicembre. “Frontaliers Sabotage” è invece uscito ufficialmente il 1° gennaio, dopo una première ufficiale al PalaCinema di Locarno (15 dicembre) e altre anteprime natalizie a Lugano, Mendrisio e Bellinzona.

Il film - diretto da Alberto Meroni e prodotto da Inmagine SA in co-produzione con la RSI - racconta una nuova avventura della guardia di confine Loris J. Bernasconi e del frontaliere Roberto Bussenghi, nella quale un sabotaggio minaccia la Svizzera e la sua rinomata cioccolata.

immagine
03:08

Tornano i Frontaliers!

Il Quotidiano 18.03.2025, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare