Ticino e Grigioni

Si ribalta con il quad a Semione, grave 83enne

L’anziano della regione è rimasto incastrato sotto il veicolo – Incidente anche a Tenero-Contra: scontro auto-scooter, ferite serie per un 74enne

  • Oggi, 14:47
  • Oggi, 15:11
RM_IMG_3022.jpeg

L'anziano è stato elitrasportato in ospedale dalla REGA

  • Rescue Media
Di: dielle 

Un 83enne ha riportato gravi ferite questa mattina (venerdì) dopo essersi ribaltato con un quad con rimorchio a Semione, in Val di Blenio. L’uomo, domiciliato nella regione, circolava in salita quando – secondo una prima ricostruzione – il mezzo si è ribaltato e il conducente è rimasto incastrato sotto il veicolo.

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale, i pompieri di Biasca, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della REGA che, dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale.

Scontro a Tenero-Contra, ferite serie per uno scooterista 74enne

Sempre intorno alle 11 di oggi, a Tenero-Contra, una vettura guidata da un 68enne del Locarnese si è scontrata con uno scooter guidato da un 74enne pure della regione, che circolava in salita su via Contra. L’auto si stava immettendo su questa strada provenendo da via Panoramica.

RM_DSC_0050.jpeg

Il luogo dell'incidente

  • Rescue Media

Secondo un comunicato della polizia cantonale, intervenuta sul posto, lo scooterista ha riportato ferite serie ed è stato trasportato in ospedale dai soccorritori del SALVA.

Notiziario 15.00 del 05.09.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare