Ticino e Grigioni

"Sostare per ripartire"

Inaugurata l'impresa sociale di SOS Ticino, nuovo gerente del ristorante della Casa del Popolo

  • 02.05.2015, 18:01
  • 07.06.2023, 08:04

La nuova impresa sociale creata da Soccorso Operaio Ticino è stata inaugurata sabato in una cornice festosa. "Sostare per ripartire", questo il concetto base del progetto che, attraverso la gestione del ristorante della Casa del Popolo di Bellinzona, intende promuovere nuovi aiuti sociali per persone in difficoltà.

Il team di "Sostare" con i Consiglieri di stato Manuele Bertoli e Christian Vitta, e con la Presidente di SOS Ticino Pelin Kandemir

Il team di "Sostare" con i Consiglieri di stato Manuele Bertoli e Christian Vitta, e con la Presidente di SOS Ticino Pelin Kandemir

  • © Ti-Press

L'Unione sindacale di Bellinzona e dintorni, trovatasi di fronte all’esigenza di trovare una nuova gerenza, ha infatti deciso di affidare la conduzione del ristorante alla sezione cantonale dell’ente svizzero.

La Casa del Popolo è alla portata di tutti: chi ha bisogno di "sostare" per poter ripartire dopo un periodo difficile troverà accoglienza e formazione per poterlo fare. Accanto ai professionisti del ramo della ristorazione si prevede di impiegare persone per le quali sarà preparato un percorso di integrazione sociale.

QUOT/lg

Dal Quotidiano:

CSI 18.00 del 02.05.15 - Le considerazioni alla Casa del Popolo di Pelin Kandemir Bordoli

CSI 18.00 del 02.05.15 - Luca Crivelli, direttore del dipartimento di scienze aziendali, sociali e sanitarie della SUPSI, al telefono con Francesca Torrani

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare