Un incendio di notevoli proporzioni si è scatenato mercoledì mattina verso le 5,30 in un'azienda forestale di via al Fonte a Magadino. Le fiamme, contro le quali si sono schierati i pompieri di Gambarogno con il supporto del centro di soccorso di Bellinzona, si sono propagate rapidamente alle varie parti della struttura, investendo quasi totalmente il capannone centrale.
Stando a quanto rende noto Rescue Media non ci sarebbero feriti causati dal rogo, che ha però pesantemente danneggiato l’edificio, devastando totalmente il tetto e distruggendo parte delle dotazioni interne.
Le cause del sinistro sono ancora da stabilire. La polizia cantonale ha aperto un’inchiesta per determinarle e stabilire l’esatta dinamica di quanto è successo.
Red. MM/EnCa
Dal Quotidiano




