Il Consiglio di fondazione della Ticino Film Commission ha nominato la 38enne valmaggese Lisa Barzaghi quale nuova direttrice al posto di Niccolò Castelli, che lascia la carica per intraprendere nuove sfide.
Cresciuta in Lavizzara, dopo una formazione nel settore turistico e alberghiero, Barzaghi ha orientato il suo percorso professionale verso il mondo dell’audiovisivo e culturale lavorando per diversi anni al Locarno Film Festival.
Dal 2021 è la responsabile operativa della Ticino Film Commission dove è entrata nel 2017. E dal 2024 è copresidente della Switzerland Film Commission, l’associazione mantello delle Film Commission elvetiche.
“Le sfide non mancano, a cominciare da quella degli incentivi economici alle produzioni, necessari per competere alla pari con le agguerrite Film Commission europee”, ha dichiarato Barzaghi.

Niccolò Castelli nuovo direttore Ticino Film Commission
Il Quotidiano 28.12.2020, 20:00







