Per i vicoli e le corti di Mendrisio è tornata la Sagra del Borgo, la tradizionale manifestazione autunnale legata storicamente a doppio filo alla vendemmia viticola e più in generale alle tradizioni enogastronomiche “momò”. La Sagra si apre questa sera (venerdì) e durerà fino a domenica.
Una manifestazione storica, ma che quest'anno presenta qualche novità, su tutte il pagamento del biglietto d'entrata, acquistabile anche online. Il costo per accedere al “Borgo” è di 7 franchi a sera, che diventano 12 se si acquistano entrambe le serate.
Sagra del Borgo, la diretta parte II
Il Quotidiano di venerdì 15.09.2023
Un’altra novità di quest’anno, forse meno visibile, è anche il comitato organizzatore, che è stato totalmente rinnovato: “Il nuovo comitato ha raccolto il testimone della Sagra a poco tempo dall’evento, affrontando con coraggio e determinazione la sfida di organizzare la manifestazione in un arco di tempo limitato. Nonostante gli ostacoli, l’obiettivo rimane inalterato: mantenere vive le tradizioni e valorizzare le nuove iniziative locali” scrivono gli organizzatori.