Ticino e Grigioni

Tristan Vauclair, "pazienza e velocità"

Questa la combinazione per battere il Berna nella finale

  • 11.04.2013, 15:59
  • 4 maggio, 12:18
Vauclair vuole più pressione su Bührer

Vauclair vuole più pressione su Bührer

  • KEYSTONE

La rete di Julien Sprunger potrebbe aver cambiato la direzione della finale del campionato 2012-13. Il Friborgo infatti dopo l'1-0 che ha deciso gara-3 si è creato ancora diverse altre occasioni, con belle trame che raramente si vedono in incontri così importanti. I burgundi sembrano quindi lanciatissimi all'assalto del Berna, che proverà a far leva stasera dalle 20h15 (diretta su RTS2 e Sportlive ) sul fattore pista per difendere il vantaggio di 2-1 nella serie e portarsi a un solo successo dal titolo.

Gara-4 potrà dire se il Gottéron è pronto per il grande passo verso il primo trionfo. Questo il pensiero dell'attaccante friborghese, ed ex Lugano, Tristan Vauclair: "Penso che nelle prime due partite non siamo stati bravi nella zona difensiva. Abbiamo concesso troppe reti per sperare di vincere. In gara-3 abbiamo avuto più pazienza. Dovremo continuare così e mantenere la velocità".

Il 28enne dà poi un'occhiata in casa degli Orsi: "Il Berna finora ha avuto meno occasioni di noi, ma i suoi giocatori hanno tanta esperienza e sono stati in grado di sfruttare le poche opportunità create. Noi dobbiamo imparare a vedere la porta e mettere più pressione su Bührer".

Altre due giornate di sospensione per Scherwey

Il tribunale sportivo della Federazione svizzera di hockey ha deciso di sospendere per altre due giornate Tristan Scherwey, reo in gara-1 di una carica ai danni di Benny Plüss. Il Berna non aveva fatto ricorso contro i due turni inflitti al suo attaccante, ma il Friborgo sì, non ritenendo adeguata la punizione. Ed ha ottenuto che il numero 10 avversario non scenda in pista pure per gara-4 e gara-5.

Gallery audio - Tristan Vauclair, "pazienza e velocità"

  • Il servizio con Tristan Vauclair

    RSI Sport 11.04.2013, 14:09

  • Il servizio con Tristan Vauclair

    RSI Sport 11.04.2013, 14:09

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare