Ticino e Grigioni

Un buco nella cassa pensioni

Ammanco di 184'000 franchi a Locarno per un ritardo nella richiesta di rimborso dell’imposta preventiva

  • 15.10.2014, 10:43
  • 4 maggio, 13:46
Il Municipio ha avviato un'inchiesta amministrativa

Il Municipio ha avviato un'inchiesta amministrativa

  • © tipress

La cassa pensioni di Locarno deve far fronte a un ammanco di 184'000 franchi a causa del ritardo nella richiesta di rimborso dell’imposta preventiva 2010, come comunicato dal consiglio d’amministrazione dell’istituto di previdenza.

"La cifra è ingente. Messa però in rapporto al patrimonio dell'istituto a fine 2013 rappresenta lo 0,22% e pertanto non mette per nulla in questione né le rendite, né il programma di risanamento in atto per migliorare il grado di copertura dell'istituto stesso" si legge nella nota inviata agli affiliati della cassa.

Il Municipio ha avviato un’inchiesta amministrativa per stabilire le responsabilità e eventuali sanzioni nei confronti del dipendente responsabile della mancata richiesta di rimborso.

Red.MM/sf

Dal Quotidiano:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare