Ticino e Grigioni

Un ferito grave ad Airolo

Un 16enne della Riviera è in pericolo di morte; stava sciando fuoripista con un 18enne in zona Ravina

  • 02.01.2015, 18:16
  • 4 maggio, 14:00
L'intervento della REGA

L'intervento della REGA

  • rescue media

Due giovani sciatori si sono feriti oggi verso le 13.00 mentre si trovavano fuoripista ad Airolo, in zona Ravina. Uno dei due, un 16enne della Riviera, è in pericolo di morte mentre il suo compagno 18enne se l'è cavata con una sospetta frattura alla spalla e contusioni.

Dopo essere stati soccorsi dai pattugliatori della stazione sciistica e dagli uomini della REGA arrivati con due elicotteri, i due sono stati trasportati in ospedale: il 16enne al Civico di Lugano, il 18enne al San Giovanni di Bellinzona.

La polizia cantonale ha comunicato unicamente le condizioni dei feriti, che secondo l'agenzia rescue media sarebbero stati travolti da una slavina. Un'inchiesta è stata aperta per determinare le cause dell'incidente.

ludoC

Dal Quotidiano:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare