Si è svolta nel weekend l’edizione 2018 di Ascona Bikers & Friends, forte di un eccezionale successo di "centauri" partecipanti e di pubblico presente sul lungolago e nel borgo per ammirare le centinaia di moto esposte sulle rive del Verbano.
Gli organizzatori hanno stimato in circa 400 il numero di motociclette arrivate ad Ascona, di ogni marca e tipo, e sabato pomeriggio il volume di “2 ruote” presenti è stato tale da far chiudere l’ingresso sul lungolago dopo che la 180esima moto aveva trovato posto. Sabato pomeriggio un fiume multicolore di moto lucide come specchi ha affrontato il tour "Ascona e le sue colline", che si è snodato lungo le suggestive strade collinari attorno al borgo e con una sosta a Casa Berno.
Momenti e scorci di Ascona, Bikers & Friends 2018
"Ascona, Bikers & Friends" ha offerto pure altri momenti spettacolari, come la performance offerta sabato dai piloti del team "P3 Flyers" e il body painting di Fatima Ferrini, gradito quanto la buona musica che non è mancata durante "la 2 giorni a 2 ruote" di Ascona. Soddisfatti gli organizzatori, che hanno saputo creare un evento unico nel suo genere.
EnCa





