Dopo i violenti temporali che hanno interessato il Ticino nella notte tra giovedì e venerdì – in alcune località i chicchi di grandine hanno raggiunto dimensioni poco più grandi di una moneta da 20 centesimi – MeteoSvizzera mantiene l’allerta di grado 3 anche per la giornata di venerdì in tutto il Canton Ticino, oltre che in Bregaglia, Poschiavo e S. Moritz.
Alcuni danni materiali
Il maltempo ha causato qualche disagio in diverse località del cantone: mobili da giardino danneggiati dalla grandine, alberi spogliati delle loro foglie, ruscelli stracolmi e visibilità stradale ridotta a causa delle piogge intense.
Temporali in Ticino
Chiuso il passo del San Gottardo
Il passo del San Gottardo, riaperto mercoledì, è stato chiuso venerdì intorno alle 9 a causa della neve. Non è per ora noto quando sarà riaperto.
Immagini del maltempo
Invitiamo i nostri lettori a inviarci le foto – che poi pubblicheremo – della grandine e degli eventuali danni causati dai temporali. Per farlo potete usare sia la nostra app RSI News, disponibile su App Store e su Android Market, come pure il nostro indirizzo email.
mrj