Oddio e ora il pupo chi me lo tiene? Alzi la mano chi non si è mai trovato confrontato con questo problema il giorno in cui chiudono le scuole.
“Anche quest’anno le offerte sono notevoli”, spiega Marco Baudino, operatore sociale dell’Ufficio giovani del Cantone. “Colonie, campi di vacanza per bambini e adolescenti, corsi lingue e sport, campi scout…”. In più c’è un servizio, attivo da ben 18 anni: il progetto “Tandem – Spicchi di vacanze”, coordinato da una Conferenza composta da 11 enti che operano a favore della gioventù sul territorio. L’offerta è dunque ampia e per saperne di più ascoltate questa clip.
Marco Baudino, operatore sociale presso l'Ufficio giovani del Cantone
RSI New Articles 18.06.2014, 16:37
Contenuto audio
Chi dice “attività ricreative” dice spese; sono alla portata di tutte le tasche? “Sì”, replica Baudino e c’è anche qualcosa in più. Per scoprirlo, provate a cliccare su questa clip.
Un'offerta per tutte le tasche
RSI New Articles 18.06.2014, 16:41
Contenuto audio
Resta allora da capire cosa fare per saperne di più. “Tutte queste informazioni sono contenute in tre opuscoli: Tandem spicchi di vacanze, Infovacanze e Compagno di viaggio”. Per ottenerli è sufficiente contattare l’Ufficio, visitare il suo sito internet oppure – per quanto concerne Tandem – scaricare la app gratuita.
Scrivetemi!
RSI New Articles 18.06.2014, 16:50
Contenuto audio
Soddisfatti? Bene, allora per augurarvi buone vacanze cediamo la parola ai bimbi del primo ciclo delle scuole elementari della Valle Onsernone.
Guarda il video
RSI New Articles 18.06.2014, 16:41
SP/Video a cura di Lino Bini
Che ne direste se la vostra estate si svolgesse così?





