Ticino e Grigioni

Via Valdani, trovata l’arma

Gli inquirenti hanno recuperato la spranga con cui Pasquale Ignorato ha ucciso il 73enne

  • 30.03.2016, 20:37
  • 07.06.2023, 18:51
Il garage di Via Valdani

Il garage di Via Valdani

  • ©Ti-Press

Importanti novità nell'inchiesta sul delitto di via Valdani, a Chiasso. Settimana scorsa, si è appreso oggi, mercoledì, gli inquirenti hanno infatti trovato la spranga di ferro con cui Pasquale Ignorato, la sera del 27 novembre scorso, avrebbe ucciso il 73enne.

L'arma del delitto è stata recuperata su indicazione dello stesso Ignorato. L'uomo (difeso da Marco Bertoli) l'aveva gettata durante la fuga dal garage, nel cespuglio di una strada laterale, dove è rimasta fino a pochi giorni fa.

Manca ancora la conferma degli esperti, ma tutto lascia supporre che si tratti proprio dell’oggetto utilizzato per colpire a morte l’anziano. Le indagini segnano dunque una svolta, nella misura in cui il medico legale potrà finalmente stabilire se anche i tagli riscontrati sul corpo della vittima siano stati inferti con la spranga, come sostengono Pasquale Ignorato e il figlio Mirko, che hanno invece escluso l’uso di un coltello.

Francesco Lepori

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare