Ticino e Grigioni

Vita Bregaglia, una piattaforma che unisce la valle

Lanciato da poco un portale per coordinare e valorizzare le offerte sanitarie, sociali e ricreative del comune grigionese

  • 11 dicembre 2024, 18:22
  • 11 dicembre 2024, 22:57
Soglio

Uno scorcio di Soglio, frazione del comune di Bregaglia

  • Keystone
Di: ATS/LP 

Un sito internet in cui vengono pubblicate informazioni su tutte le offerte della regione, che vanno dall’ambito sanitario passando a quello sociale fino ad approdare alla formazione personale e il tempo libero. Una pagina in cui questi servizi vengono coordinati e armonizzati, per dare organicità all’offerta del territorio.

Questo è ciò che fa Vita Bregaglia, la piattaforma online lanciata dal comune grigionese. Uno strumento nato dalla necessità di promuovere le associazioni della valle, circa una quarantina. Dopo un’analisi comunale, infatti, “è emerso che manca coordinazione fra le varie offerte e in alcuni casi mancano anche le informazioni. Non tutte le associazioni, ad esempio, hanno un sito internet”, ha spiegato Lucia Nusser, municipale e responsabile del progetto.

“Siamo uno dei primi comuni nei Grigioni che procede in questo modo”, constata Nusser. Con la nuova piattaforma “vogliamo valorizzare ciò che abbiamo e migliorare la qualità di vita della popolazione”.

22:20

Un anno in chiaroscuro

Voci del Grigioni italiano 27.12.2024, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare