Inchieste andate in onda

IL PUNTO (4 ep.) - su Nativo: incassa gli acconti, ma non sempre consegna i mobili

Puntata del 5.5.23 - La rubrica di Patti chiari per raccontare come è andata a finire

  • 5 May 2023, 14:16
  • IL PUNTO
  • PREZZI
  • SOCIETÀ
  • CASA
  • INFO

Il punto ep.4

Inchieste 05.05.2023, 22:37

Siamo tornati a raccontarvi della ditta di mobili Nativo, con sede nel canton Zurigo e diverse filiali in tutta Europa. Quest’azienda qualche anno fa aveva suscitato l’interesse delle trasmissioni per consumatori di tutta la Svizzera. Ne aveva parlato Patti chiari, ma anche Kassesturz e À bon entendeur. Il problema? I clienti non solo spesso non si vedevano consegnare i mobili acquistati, ma non riuscivano nemmeno a farsi rimborsare. Impotenti, molti di loro avevano deciso di raccontare la propria storia pubblicamente.

Com’è andata a finire? Ad anni di distanza, siamo andati a vedere se questi problemi sono stati risolti: secondo la nuova direzione, le disfunzioni sono state corrette. Ma perché allora ancora oggi ci sono consumatori che aspettano i loro mobili e i rimborsi? A rispondere alle nostre domande, in diretta da Belgrado, sarà proprio il nuovo proprietario del marchio Nativo, Filip Radovic.

Nota della Redazione (del 15.9.23)

Il signor Bertozzi ci ha comunicato che Nativo gli aveva promesso per iscritto la consegna delle sedie ordinate, in alternativa al tavolo mai fornito, entro 6/10 settimane. Questo termine è scaduto e lui nel frattempo non ha ricevuto né le sedie, né il rimborso del rispettivo importo di 1'935 franchi, né tantomeno una risposta alla sua mail di sollecito. A tutt'oggi Nativo non ha ottemperato agli impegni presi.

Correlati

Ti potrebbe interessare