Immagine d'archivio
Immagine d'archivio (©Keystone)

Assemblea lampo per UBS

Approvate tutte le proposte del Cda in soli 55 minuti. Cresce leggermente il consenso attorno alle remunerazioni dei manager

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Gli azionisti di UBS, riuniti giovedì in assemblea generale online, hanno accolto in tempi record tutte le proposte del Consiglio d'amministrazione (Cda). Dopo appena 55 minuti il presidente del Cda della grande banca, Axel Weber, ha potuto dichiarare l'assemblea conclusa. L'anno scorso, quando pure si era tenuta in videoconferenza, essa era durata circa 80 minuti, mentre negli anni precedenti durava ore.

UBS, 6 miliardi di utile netto

UBS, 6 miliardi di utile netto

TG di mercoledì 27.01.2021

 

I salari e bonus elevati dei manager non sono stati un tema importante in assenza degli azionisti. La consultazione inerente al rapporto sulle remunerazioni si è conclusa con l'85,7% di sì, a fronte dell'84,6% dell'anno scorso.

In lieve aumento anche il tasso di approvazione nei voti vincolanti sui compensi della direzione per il 2020 (85 milioni di franchi) e la retribuzione fissa massima (33 milioni) l'anno prossimo. Pure il discarico dei membri del consiglio d'amministrazione e della direzione è stato approvato rapidamente.

ATS/Red.MM
Condividi