Cifre record per Amazon anche nel periodo festivo tra Black Friday e Natale 2018 (Reuters)

Natale da record per Amazon

La società leader del commercio online ottiene un risultato da primato in tutto il mondo, che fa schizzare il titolo in Borsa

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Una stagione delle feste record, con un livello di "ordini più numeroso di sempre su scala mondiale": così sono andate le vendite online di Amazon, secondo una nota della stessa società che traccia un bilancio mercoledì.

"Questa è stata la nostra migliore stagione" delle feste "e puntiamo a continuare a consegnare ai nostri clienti quello che vogliono nel modo più efficiente nel 2019. Siamo lieti del fatto che solo negli Stati Uniti più di un miliardo di prodotti siano stati spediti gratis durante le feste con Prime" (invio gratis con abbonamento mensile), ha detto Jeff Wilke, numero uno mondiale del settore "Consumatori" di Amazon.

Subito dopo, il titolo della società leader del commercio online è salito in Borsa di oltre il 2%. E secondo rilevazioni dell’azienda, i prodotti più venduti fra i giocattoli sono state delle bambole, mentre tra i prodotti elettronici le più gettonate sono state le cuffie wireless.

ANSA/AFP/Reuters/EnCa
Condividi