Jamie Dimon di JPMorgan
Jamie Dimon di JPMorgan (ansa)

"Preparatevi ad un uragano economico mondiale"

La previsione catastrofica di Jamie Dimon di JPMorgan sui contraccolpi all'economia causati dalla FED e dalla guerra in Ucraina

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"Raccomando a tutti di prepararsi all'uragano economico causato dalla FED e dalla guerra in Ucraina che sta arrivando". A dirlo è Jamie Dimon, amministratore delegato di JPMorgan, che nei giorni scorsi ha rivisto la sua posizione e le sue previsioni, dopo che nelle scorse settimana aveva parlato di "nuvole di tempesta" sull’economia globale.

"Ora cambio in uragano", di cui nessuno sa l'entità, ovvero se sarà un fenomeno "minore" o uno come il Sandy che si è abbattuto su New York negli anni scorsi, ha aggiunto Dimon osservando che JPMorgan si sta preparando e lo sta facendo adottando un approccio "molto conservativo sul suo bilancio".

A suscitare enormi dubbi sono le conseguenze del conflitto scoppiato lo scorso 24 febbraio dopo l’invasione della Russia in Ucraina - guerra arrivata oggi al 100esimo giorno di combattimenti - e la decisione della Federal Reserve (FED) americana di alzare i tassi d'interesse dello 0,5%.

100 giorni di guerra in Ucraina

100 giorni di guerra in Ucraina

TG 12:30 di venerdì 03.06.2022

ansa/joe.p.
Condividi