Economia e Finanza

Zur Rose passa nelle mani di Migros

Acquisite tutte le attività svizzere della società attiva nella fornitura di farmaci. Personale e sedi non vengono toccati

  • 3 febbraio 2023, 08:06
  • 24 giugno 2023, 04:12
Zur Rose passa nelle mani di Migros

Zur Rose passa nelle mani di Migros

  • keystone

Medbase, una filiale del gigante della vendita al dettaglio Migros, ha acquisito le attività svizzere di Zur Rose, una società attiva nella fornitura integrata di farmaci. Zur Rose riceverà 360 milioni di franchi svizzeri per questa transazione, in cui verranno assunti tutti i dipendenti.

Tutte le filiali svizzere di Zur Rose continueranno a operare nelle loro sedi e con i loro nomi attuali. Tuttavia, le autorità garanti della concorrenza (Comco) devono ancora approvare l'acquisizione, si legge in un comunicato diffuso oggi venerdì.

Migros, fatturato record

Telegiornale 17.01.2023, 12:30

La vendita consente a Zur Rose di concentrarsi sulle sue attività di introduzione delle prescrizioni elettroniche in Germania, il suo mercato più importante. A seguito della transazione, che dovrebbe essere completata nel secondo trimestre, il gruppo turgoviese, quotato alla Borsa svizzera, sarà privo di debiti e la sua quota di capitale proprio salirà al 73%.

Ti potrebbe interessare