Aereo dirottato su Cipro
Si tratta di un volo della Egypt Air diretto da Alessandria verso Il Cairo. Un passeggero, che indossa una cintura esplosiva, ha minacciato il pilota
Un velivolo della Egypt Air che da Alessandria era diretto verso Il Cairo è stato dirottato verso Cipro ed è atterrato questa mattina, martedì, all’aeroporto di Larnaca, nel sud-est dell’isola.
Liberati quasi tutti i passeggeri
Il Ministero dell'aviazione civile ha affermato che un uomo con una cintura esplosiva si trova a bordo del velivolo, che trasporta circa un'ottantina di persone fra passeggeri e membri dell'equipaggio. nel frattempo, ha fatto sapere la compagnia di bandiera egiziana, praticamente tutti i passeggeri sono stati liberati. restano a bordo, insieme al dirottatore, i membri dell'equipaggio e quattro cittadini stranieri.
Negotiations with the kidnapped result in the release of all the passengers, except the crew and four foreigners.
— EGYPTAIR (@EGYPTAIR) March 29, 2016
We are following reports that #MS181 has been hijacked. The aircraft has landed in Larnaca. https://t.co/ZAfjZmVBSJ pic.twitter.com/fNWiiaYZtQ
— Flightradar24 (@flightradar24) 29 marzo 2016
Telefonata tra Anastasiades e Al Sisi
Il portavoce del Governo Nicos Christodoulides ha nel frattempo twittato che il presidente cipriota Nicos Anastasiades è in contatto telefonico con il suo omologo egiziano Abdel Fattah al-Sisi.
#Now: Telephone conversation of #Cyprus President @AnastasiadesCY and President of #Egypt #Sisi
— NikosChristodoulides (@Christodulides) March 29, 2016
reuters/mrj
Dal TG12.30:
- RG delle 12.30 del 29.03.2016: il servizio di Lucia Mottini