(keystone)

Biden-Trump: duello a distanza

Nessun faccia-a-faccia. I candidati alla presidenza statunitense erano collegati in diretta tv: Trump a Miami, Biden a Phildelphia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dalla pandemia alla politica economica, il presidente Donald Trump e Joe Biden si sono sfidati in televisione a distanza. A conquistare il "secondo round" del match per la corsa alla Casa Bianca è stato il candidato democratico, con il presidente apparso più in difficoltà. La scelta di dire no al dibattito virtuale e di sfidare Biden a distanza allo stesso orario in diretta tv si è rivelata una sorta di boomerang per Trump a circa due settimane dal voto.

A martellare continuamente l'attuale inquilino della Casa Bianca ci ha pensato Savannah Guthrie, 48 anni, anchorwoman della Nbc. Sui social è la nuova eroina dei democratici, poiché durante l'intervista è stata agguerrita, determinata, e non disposta ad accettare risposte evasive sulla gestione della pandemia, sulla minaccia dell'estremismo di destra, sulle dichiarazioni fiscali mai pubblicate dal presidente. Allo stesso tempo, in onda sulla Abc da Philadelphia, Biden mostrava una calma serafica nel demolire la presidenza Trump.

"Su Abc la scena era completamente diversa con domande a Joe Biden per non metterlo in difficoltà. Gli americani possono vedere che il presidente guida il paese e che in 47 mesi ha fatto di più che Biden in 47 anni di politica", ha aggiunto la campagna di Trump.

USA, difficile dibattito tv per Trump

USA, difficile dibattito tv per Trump

TG 12:30 di venerdì 16.10.2020

USA, Trump e Biden duello a distanza

USA, Trump e Biden duello a distanza

TG 20 di venerdì 16.10.2020

 
ATS/Bleff
Condividi