Mondo

Bruxelles, torna la calma

Stando a prime indiscrezioni due sospetti sarebbero stati fermati dalla polizia

  • 16 March 2016, 08:07
  • 7 June 2023, 16:26
Un cecchino durante l'operazione di martedì

Un cecchino durante l'operazione di martedì

  • keystone

Stando a un'emittente privata belga, la VTM Nieuws, due sospetti legati alle sparatorie avvenute ieri, martedì, a Forest, comune di Brixelles, sarebbero stati arrestati dalla polizia. Si tratta delle prime indiscrezione che emergono in attesa della conferenza stampa indetta per le 10:30 di oggi, mercoledì, dalla procura federale belga si esprimerà mercoledì mattina sull’operazione antiterrorismo svoltasi ieri, martedì, nella capitale Bruxelles. Durante gli scambi a fuoco, quattro agenti (tre belgi e una francese) sono rimasti feriti e uno dei terroristi (legati agli attentati di Parigi del 13 novembre) è stato abbattuto.

L’uomo non è ancora stato identificato, hanno comunicato le autorità, che hanno però precisato che non si tratta del super ricercato Salah Abdeslam, ancora latitante. Non è per ora noto se la polizia sia alla ricerca di altre persone.

Già nella tarda serata di martedì la situazione nella zona (il comune di Forest) sembrava comunque essere tornata alla relativa calma. Le operazioni di polizia e le perquisizioni si sono infine concluse nelle prime ore del mercoledì. È stato tolto ogni limite alla zona di sicurezza, il traffico è tornato alla normalità, e le scuole della zona sono state riaperte.

afp/mrj

Ti potrebbe interessare