Mondo

Epstein "si è suicidato"

Il risultato dell'autopsia sull'ex miliardario, travolto dalle accuse di traffico sessuale di minori - La complice, Ghislaine Maxwell, fotografata a Los Angeles

  • 16 August 2019, 21:16
  • 9 June 2023, 12:45
"Sapesse quanto materiale scottante ho su molti potenti..." disse Epstein a un reporter del New York Times

"Sapesse quanto materiale scottante ho su molti potenti..." disse Epstein a un reporter del New York Times

  • keystone
Di: ANSA/M.Ang

Jeffrey Epstein si è suicidato impiccandosi. È il responso dell'autopsia condotta sul corpo dell'ex miliardario travolto dalle accuse di abusi sessuali, sfruttamento della prostituzione minorile e traffico di minori. I risultati ufficiali dell'esame condotto dal medico legale sembrano così mettere a tacere le teorie sulla possibile uccisione del 66enne.

Mistero sulla morte di Epstein

Telegiornale 15.08.2019, 14:30

Il responso arriva a una settimana dalla morte al Metropolitan Correctional Center di New York, dove era in attesa del processo. Epstein si è suicidato con il lenzuolo della sua brandina, legato alla parte alta del letto a castello che c'era nella sua cella.

"Sapesse quanto materiale scottante ho su molti potenti...". Così esattamente un anno fa, parlava lo stesso Epstein durante un colloquio con James Stewart del New York Times. Il finanziere non nascondeva di avere informazioni compromettenti sulle inclinazioni sessuali e sull'uso di droghe da parte di personalità della politica, dello spettacolo, della moda, della finanza che partecipavano ai festini che organizzava nelle sue lussuose dimore, come sull'"isola del peccato" Little St. James nei Caraibi, o che sono stati ospiti a bordo del suo aereo privato, soprannominato il "Lolita Express".

Intanto potrebbe essere finita la caccia a Ghislaine Maxwell, l'amica complice del finanziere suicida. La donna è stata avvistata a Los Angeles, fotografata all'esterno di un fast food. Il New York Post ha pubblicato in prima pagina le immagini della "strega", quella che le vittime di Epstein dipingono come l'ispiratrice dell'orco, ma con il compito specifico di reclutare, istruire e stabilire la paga delle ragazze minorenni abusate e messe a disposizione dei potenti di turno.

Autopsia di Epstein, "si è suicidato"

Telegiornale 17.08.2019, 14:30

Ti potrebbe interessare