Un'immagine scattata questa sera a Kongsberg (©Keystone)

Grave fatto di sangue in Norvegia

Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone a Kongsberg

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso almeno cinque persone e ne ha ferite due mercoledì verso le 18:30 a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia (a meno di 100 km da Oslo). Lo ha reso noto la polizia norvegese, che ha arrestato un sospetto, e non si sbilancia sulla matrice del gesto.

 

"L'uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato dalla polizia e, secondo le nostre informazioni, c'è solo una persona coinvolta", ha detto il funzionario della polizia locale Oyvind Aas in una conferenza stampa. Tra i feriti ci sarebbe anche un poliziotto.

Questa sera a Kongsberg
Questa sera a Kongsberg (©Keystone)

I motivi dell'attacco, avvenuto in diverse aree del centro di Kongsberg, sono ancora sconosciuti in questa fase. La polizia non ha fornito dettagli sul sospettato se non che si tratta di un uomo che è stato portato alla stazione di polizia nella vicina città di Drammen. "Non è in corso alcuna ricerca attiva per trovare altre persone", ha detto Oyvind Aas. I feriti sono stati ricoverati. Nel frattempo un hotel della zona è diventato il punto di accoglienza per i parenti e per chi necessita di assistenza e supporto.

ATS/SP/FD
Condividi