Gravi inondazioni in Cina

Piogge torrenziali nel centro del Paese. Morte 12 persone nell'allagamento della metropolitana a Zhengzhou

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Le intensissime precipitazioni che si registrano attualmente in Cina hanno determinato inondazioni "estremamente gravi", come ha sottolineato lo stesso presidente Xi Jinping. La situazione risulta particolarmente grave nella città di Zhengzhou, nel centro del Paese.

Dodici persone hanno perso la vita nell'allagamento della metropolitana di questa località, capoluogo della provincia di Henan. La città "ha sperimentato una serie di rari e violenti temporali che hanno causato l'accumulo di acqua" nella struttura, hanno dichiarato alcuni funzionari, specificando che altre 5 persone hanno subito ferite.

Le autorità hanno intanto portato l'allerta nell'Henan al livello 2 di gravità, alla luce del rischio di ulteriori inondazioni per la pioggia battente che continua a sferzare il territorio. Quasi 100'000 persone sono state poi fatte sgomberare e condotte in luoghi considerati più sicuri. Nella regione si segnala inoltre il blocco di oltre 160 treni, con pesanti ripercussioni per i trasporti locali.

Red MM/ARi

Inondazioni in Cina

Inondazioni in Cina

TG di mercoledì 21.07.2021

Condividi