Jair Bolsonaro (keystone)

"Ho la febbre"

Bolsonaro annuncia che potrebbe aver contratto il coronavirus. Attesa per l'esito delle analisi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha i sintomi del nuovo coronavirus: lo ha affermato martedì il diretto interessato alla CNN. Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, ha dichiarato di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%.

Il capo dello Stato ha anche precisato che sta assumendo idrossiclorochina, un farmaco la cui efficacia è stata contestata da più parti. Il risultato del test, a cui Bolsonaro si è nel frattempo sottoposto, dovrebbe essere pronto nelle prossime ore. A seguito dei sintomi, la sua agenda per il resto della settimana è stata annullata.

E proprio il presidente brasiliano ha posto il veto sull’uso della mascherina nelle carceri, come stabilito da una legge approvata dal Congresso per contenere la diffusione del coronavirus. All’interno del sistema carcerario sono rinchiusi oltre 700'000 detenuti. Quasi 5'000 sono quelli che hanno già contratto la malattia. Nelle ultime 24 ore il Brasile ha registrato 20'229 nuovi casi e 620 morti. In totale i decessi attribuiti al Covid-19 sono quasi 65'500.

Brasile, Bolsonaro positivo?

Brasile, Bolsonaro positivo?

TG 12:30 di martedì 07.07.2020

 
Reuters/EnCa
Condividi