Mondo

Il coinvolgimento di Netanyahu

Parigi, il premier israeliano sul luogo della strage al supermercato kosher di Parigi

  • 12 gennaio 2015, 15:24
  • 7 giugno 2023, 03:25
Benjamin Netanyahu a Vincennes

Benjamin Netanyahu a Vincennes

  • Alessandra Spataro/RSI

DA PARIGI

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu poco dopo le 13 di lunedì si è presentato nel luogo della strage perpetrata da Amedy Coulibaly nel supermercato kosher di Porte de Vincennes. In zona regnava un fortissimo clima di tensione. L’accesso all’area è stato precluso ai più. La sicurezza è stata gestita dai servizi di sicurezza israeliani che, in collaborazione con quelli francesi, hanno messo in atto notevoli misure per scongiurare ogni rischio, compresi cecchini sui tetti ed elicotteri.

Folla per Benjamin Netanyahu a Parigi

RSI Info 12.01.2015, 14:46

Importanti misure di sicurezza per la visita del premier israeliano

Importanti misure di sicurezza per la visita del premier israeliano

  • RSI/AleS*

Al momento del suo arrivo il primo ministro dello Stato ebraico, accompagnato anche dal ministro degli Esteri Avigdor Lieberman, è stato accolto dall’applauso e dai richiami dei circa 200 presenti. Si è intrattenuto poco meno di 10 minuti con i familiari delle vittime, alcune autorità parigine e membri della comunità israelita senza rilasciare alcuna dichiarazione alla stampa internazionale. Nessuna replica quindi neppure alle polemiche suscitate dal suo invito a lasciare il paese agli ebrei francesi.

La testimonianza di Michel, ebreo di Francia

RSI Info 12.01.2015, 15:03

Michel sul successo di Marie Le Pen

RSI Info 12.01.2015, 15:03

Si è avvicinato al supermercato ma non vi è entrato, soffermandosi in raccoglimento davanti ai fiori e ai ricordi lasciati per onorare le vittime deponendovi una candela.

Alessandra Spataro/Diem

Ti potrebbe interessare