Mondo

Il punto G dell’Europa

Vilnius ha ideato uno spot con allusioni erotiche. Inizialmente ha scatenato malumori, ma poi ha portato più turisti e un premio

  • 08.11.2019, 11:26
  • 22.11.2024, 20:44
00:44

Vilnous: il punto G d'Europa

RSI Info 08.11.2019, 11:53

  • RSI
Di: Gis 

Lo scorso anno Vilnius, capitale della Lituania, ha lanciato uno spot pubblicitario con allusioni erotiche per attirare nuovi turisti. Ma i doppi sensi dello spot dell’ente turistico, in un primo tempo, sono stati criticati dal Governo lituano e dalla curia vescovile.

Nonostante i malumori iniziali lo slogan "Vilnus, il punto G dell’Europa" ha raggiungo il suo obbiettivo: far aumentare i visitatori nella capitale. D’aiuto è stato anche il sito web, pensato sul modello di Tinder, che chiede ai visitatori di mettersi al lavoro e costruire la propria mappa personale del piacere.

Il video è poi stato premiato a Londra come migliore campagna marketing agli International travel and tourism awards.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare