Mondo

Imran Khan si dice vincitore

Pakistan: l'ex campione di cricket rivendica la vittoria del suo partito alle elezioni legislative

  • 26 luglio 2018, 19:39
  • 8 giugno 2023, 22:34

Stefano Pontecorvo, ambasciatore italiano in Pakistan

RSI Mondo 26.07.2018, 19:01

L'ex campione di cricket Imran Khan in un discorso alla nazione pachistana trasmesso in tv ha proclamato la vittoria del suo partito nelle elezioni di ieri, mercoledì che ha definito "storiche".

"Ce l'abbiamo fatta, ci è stato dato un mandato" ha dichiarato Khan, aggiungendo che "finalmente" si ha la possibilità di "cambiare il destino di questo paese". Secondo varie proiezioni il PTI, la sua formazione politica, è nettamente in testa sui rivali. Non avrebbe però ancora la maggioranza assoluta (137 seggi su 272 in Parlamento), necessaria per la formazione di un Esecutivo.

Gli esiti definitivi delle elezioni devono ancora essere comunicati. Il voto ha avuto luogo in un clima caratterizzato da forti tensioni e da accuse di frodi. L'ambasciatore italiano in Pakistan, Stefano Pontecorvo, ha dichiarato ai microfoni della RSI (guarda il video in allegato) che Khan è "una persona molto piacevole, integra e con le idee molto chiare. È una forte personalità, bisogna vedere come poi andrà d'accordo con le altre istituzioni forti di questo paese".

ATS/px/ARi

Ti potrebbe interessare