Lunga 155 metri, è costata oltre 100 milioni di dollari
Lunga 155 metri, è costata oltre 100 milioni di dollari (keystone)

In Kentucky l’Arca di Noè

Inaugurato un parco dei divertimenti creazionista, anche grazie a fondi statali

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Oltre 100 milioni di dollari per costruire un’Arca di Noè immensa, lunga 155 metri, su quattro piani in legno, con tanti manichini di uomini, donne, e diverse specie di animali : il primo "parco dei divertimenti" statunitense, basato sulla storia del libro biblico della Genesi, apre i battenti nelle campagne del Kentucky.

Moltissime persone per l'inaugurazione
Moltissime persone per l'inaugurazione (keystone)

Tra la gioia del suo ideatore - il creazionista Ken Ham - e le proteste di evoluzionisti e cittadini comuni, scioccati dal messaggio lanciato dalla costosissima iniziativa, che ha ricevuto anche fondi statali, provocando lo sdegno di molti che denunciano una violazione della separazione Stato-Chiesa.

Ken Ham
Ken Ham (keystone)

Nato in Australia, naturalizzato americano, Ham fa parte di quei seguaci di fede cristiana che interpretano alla lettera la Bibbia, credendo per esempio che l’universo sia stato creato in sei giorni da Dio, che avrebbe dato vita contemporaneamente a esseri umani e animali, compresi i dinosauri, presenti anche loro sull'imbarcazione.

Ham è perciò convinto che la sua creazione insegnerà al mondo la “verità”, mentre in molti anno hanno protestato sostenendo che verranno insegnate ai bambini una montagna di menzogne.

 

ATS/ludoC

Condividi