Mondo

Marcia indietro di Trump. Biden attacca

Alla vigilia dell'anniversario del sanguinoso assalto al Congresso, il tycoon annulla l'attesa conferenza stampa e non parla. Il presidente: "Colpevole dell'assalto"

  • 5 January 2022, 23:57
  • 23 June 2023, 13:07
  • INFO
Donald Trump

Donald Trump

  • keystone
Di: ATS/Red.MM

Donald Trump fa marcia indietro. Alla vigilia del primo anniversario dell'assalto al Congresso (costato diversi morti) annulla l'attesa conferenza stampa nella sua residenza in Florida ma nell'annunciarlo rilancia la sua teoria cospirativa delle "elezioni rubate", definendole addirittura "il crimine del secolo", mentre un Joe Biden in caduta libera nei sondaggi si prepara giovedì a denunciare la "straordinaria responsabilità" di Trump per "il caos e il massacro che abbiamo visto", come anticipa la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki.

Biden e la sua vice Kamala Harris si preparano invece a parlare giovedì a un Paese diviso nella Statuary Hall del Campidoglio per commemorare "uno dei giorni più bui della democrazia", prima di una veglia di preghiera sulla scalinata del Campidoglio.

Intanto il ministro della Giustizia Merrick Garland ha lanciano un monito (nell'inchiesta giudiziaria sono incriminate 725 persone). "Ci impegniamo a portare davanti a un tribunale tutti gli assalitori del 6 gennaio, qualunque sia il loro status".

Notiziario 21.00 del 03.01.2022

Notiziario 03.01.2022, 22:12

Assalto al Campidoglio, la cronaca

Telegiornale 07.01.2021, 21:00

Ti potrebbe interessare