"La libertà di parola è il fondamento di una democrazia funzionante, e Twitter è la piazza digitale dove si discutono questioni vitali per il futuro dell'umanità", ha detto Musk (reuters)

Musk acquista Twitter per 44 miliardi di dollari

Il miliardario pagherà 54,20 dollari per ogni azione del social network. Il titolo vola in Borsa, + 6% - Biden preoccupato dal potere dei social

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Elon Musk ha concluso un accordo oggi (lunedì), per acquistare Twitter Inc per 44 miliardi di dollari (pagando 54,20 dollari per azione). La transazione sposterà il controllo del social network (utilizzato da milioni di utenti e leader di tutto il mondo) nella persona "più ricca del mondo". Le azioni di Twitter sono salite di circa il 6% dopo la notizia dell'accordo.

"La libertà di parola è il fondamento di una democrazia funzionante, e Twitter è la piazza digitale dove si discutono questioni vitali per il futuro dell'umanità", ha dichiarato Musk. Il consiglio di amministrazione di Twitter ha approvato all'unanimità la transazione, afferma la società, sottolineando che la proposta di Musk è la "strada migliore" per gli azionisti e offre un sostanziale premio in contanti.

L'operazione dovrebbe chiudersi entro il 2022. Twitter lascerà Wall Street una volta completata l'acquisizione. Le trattative sull'accordo, che la scorsa settimana sembrava incerto, hanno visto un'accelerazione durante il fine settimana, dopo che Musk ha corteggiato gli azionisti di Twitter con dettagli sul finanziamento della sua offerta.

ATS/Red.MM
Condividi