Elon Musk (Reuters)

Musk fa tagli drastici a SpaceX

La società fondata da Elon Musk, attiva nel campo aerospaziale, licenzia il 10% del personale

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

SpaceX, la società che fa capo a Elon Musk, va verso il taglio del 10% della sua forza lavoro. Lo riporta sabato la stampa americana citando alcune fonti, secondo le quali la riduzione punta a snellirla e renderla più agile allo scopo di servire al meglio i clienti. L’azienda aerospaziale privata americana lavora in particolare per la NASA.

Un cargo SpaceX Dragon carico di rifornimenti per la stazione spaziale internazionale
Un cargo SpaceX Dragon carico di rifornimenti per la stazione spaziale internazionale (Reuters)

SpaceX ha precisato in un comunicato che il motivo dei tagli al personale è "continuare a fornire la clientela e a sviluppare i nostri razzi interplanetari. Tali sforzi hanno causato difficoltà ad altre strutture e ciò significa che siamo costretti a separarci da svariati, validi quanto attivi membri della nostra équipe".

La società fondata da Musk garantisce forniture soprattutto alla stazione spaziale internazionale per conto della NASA e dovrebbe consentire all’agenzia spaziale americana di poter mandare nuovamente astronauti nello spazio. SpaceX prevede anche d’inviare 12'000 satelliti per telecomunicazioni nel prossimo decennio con lo scopo di rafforzare le connessioni Internet a buon mercato.

AFP/ANSA/Reuters/EnCa
Condividi