Mondo

"Ottanta denunce per Weinstein"

Le autorità statunitensi hanno consegnato alla procura di Los Angeles due incarti contro il noto produttore cinematografico

  • 3 gennaio 2018, 22:01
  • 6 settembre 2023, 05:21
L'ex boss di Miramax è stato accusato anche da alcune attrici famose

L'ex boss di Miramax è stato accusato anche da alcune attrici famose

  • Reuters

La polizia di Beverly Hills ha consegnato alla procura di Los Angeles, durante un passaggio significativo dell'inchiesta penale, due dossier per reati sessuali su Harvey Weinstein. Sono oltre ottanta le donne, tra queste alcune attrici famose, che hanno accusato il potente ex boss di Miramax di molestie e stupri commessi nell'arco di decenni.

È la prima volta che la magistratura acquisisce materiale sul caso che potrebbe portare a una incriminazione del produttore. Nel frattempo, in seguito a queste accuse attrici, registe, agenti, legali ed executive dell'entertainement hanno creato un fondo per aiutare donne meno privilegiate di loro a proteggersi dalle molestie e dai contraccolpi di una denuncia.

L'iniziativa coinvolge anche le dive che domenica prossima parteciperanno ai Golden Globes di sfilare sul red carpet vestite di nero: "Che sia un momento di solidarietà, non una sfilata di moda", ha detto Eva Longoria, una delle vip del gruppo.

ATS/AnP

Correlati

Ti potrebbe interessare