Sparatoria ad Austin

Scontro a fuoco nel centro della capitale del Texas. Un morto accertato e numerosi i feriti - VIDEO

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Uno scontro a fuoco si è verificato domenica mattina a Austin, capitale del Texas. Secondo quanto reso noto dalle autorità locali nel corso di una conferenza stampa, una donna trentenne è morta e altre quattro persone sono rimaste ferite.

Una testimone, Dorian Santiago, ha raccontato che due sparatorie sono avvenute mentre diversi clienti stavano uscendo da alcuni bar. "Abbiamo udito cinque colpi e poi le persone hanno iniziato a correre all'impazzata", ha detto.

Non è ancora chiara la dinamica del conflitto a fuoco, né se vi sia più di un aggressore coinvolto. La polizia ha riferito che la zona è stata messa in sicurezza, ma non ha parlato di arresti. Agenti in servizio hanno dichiarato che i primi colpi sono stati esplosi poco dopo 9.00, ora svizzera. Le forze dell'ordine invitano chiunque avesse informazioni o video in merito a quanto avvenuto a contattare le autorità.

Per Austin si tratta di un weekend tragico. Oltre alla sparatoria, ieri, sabato, una mongolfiera con a bordo sedici persone è precipitata in un campo situato a mezz'ora di macchina dal centro urbano. Nell'incendio che ne è seguito sono morti tutti i passeggeri che trasportava.

E domani, 1° agosto, ricorre il 50° anniversario della strage compiuta da un ex marine, Charles Whitman, che dopo aver ucciso madre e moglie, dall'alto della torre dell'università sparò all'impazzata sui passanti, ammazzando quindici persone e ferendone svariate decine prima di esser freddato dai poliziotti. Fu il primo omicidio di massa in un luogo pubblico negli Stati Uniti.

EnCa/bin

Dal TG12.30:

Sparatoria in Texas, un morto e 4 feriti

Sparatoria in Texas, un morto e 4 feriti

TG 12:30 di domenica 31.07.2016

Condividi