Il capo della Casa Bianca deve ancora sottoporsi al test per verificare la negatività dopo il decorso della malattia (keystone)

Trump prossimo al rientro

Il presidente statunitense prevede di riprendere le attività pubbliche da sabato, con un meeting elettorale in Florida. "Farò il test nelle prossime ore"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Casa Bianca ha reso noto che Donald Trump dovrebbe riprendere le sue attività pubbliche a partire da domani, sabato. E il presidente ha subito dichiarato di prevedere la sua partecipazione ad un meeting elettorale in Florida.

"Sto molto bene. Sabato sera un comizio in Florida, la sera seguente in Pennsylvania", ha affermato Trump intervenendo su Fox News, precisando che si sottoporrà nelle prossime ore al test per verificare la sua guarigione dal coronavirus. "Sulla base della diagnostica avanzata che effettua il team medico, mi aspetto che il presidente possa per quel momento riprendere le sue attività pubbliche senza rischi", ha affermato il medico personale Sean Conley.

Sempre in difficoltà nei sondaggi rispetto all'avversario Joe Biden, Trump ha dovuto bruscamente interrompere lo scorso 2 ottobre la sua campagna per le presidenziali. Intanto "il presidente ha globalmente reagito estremamente bene alle cure", sostiene Conley.

AFP/ARi

Condividi