Mondo

Twitter denuncia Elon Musk

La società chiede ai giudici del Delaware di obbligare il patron di Testa ad acquistare il social network, dopo che la scorsa settimana aveva dichiarato di volersi sfilare dal contratto

  • 12 July 2022, 23:39
  • 23 June 2023, 19:13
  • INFO
Elon Musk su Twitter

Elon Musk su Twitter

  • Reuters
Di: Reuters/ludoC

Twitter ha depositato martedì, in un tribunale del Delaware, una denuncia contro Elon Musk per violazione del contratto per l’acquisto del social network per 44 miliardi di dollari, chiedendo che l’imprenditore multimiliardario vena obbligano a finalizzare l’operazione.

Nel testo della denuncia, Twitter accusa Musk di aver organizzato una messa in scena e di credersi al di sopra delle leggi contrattuali.

“Musk si crede libero di cambiare idea, saccheggiare la compagnia, perturbare le sue operazioni, distruggere il valore dei titoli e poi andarsene”, si legge nel documento.

Il patron di Testa aveva annunciato venerdì scorso di non voler più dare seguito all’accordo, accusano per parte sua la stessa Twitter di non aver rispettato gli obblighi contrattuali, fornendo dati erronei o incompleti riguardanti il numero di falsi account. Accuse che la società ha categoricamente smentito.

Basta twitter per Musk

Telegiornale 09.07.2022, 22:00

Ti potrebbe interessare